Prodotti Touchmill

Una linea di prodotti studiati per nobilitare le qualità estetiche e fisiche delle pelli. Un trattamento eseguito in botte di follonatura, per ottenere il massimo da ogni prodotto in un ambiente controllato.

Ammorbidenti Scarica il pdf


TOUCHMILL C/FAT

Touchmill C/FAT è usato per ammorbidire le pelli. Da utilizzare su pelli in semiterminato-crust o pelli rifinite (dopo fissaggio), mai in fase intermedia. Ottimo prodotto per la pulizia delle pelli, sia in botte di follonaggio e sia utilizzato sul manufatto finito.

Metodo d'uso

Il Touchmill C/FAT viene iniettato nel bottale dopo circa 45 minuti dall’inizio della bottalatura, quando il bottale ha raggiunto la temperatura di 45°C e l’umidità desiderata, minimo 45%.
Su pelli bovine, consigliamo di usare 1 Kg. di prodotto ogni 10 pelli, diluito 1 a 2 con acqua. La quantità del prodotto dipende molto anche dalla durezza delle pelli.
Alla fine dell’iniezione del prodotto si lascia chiuso l’umidostato per 20 minuti e poi si riporta il bottale con temperatura e umidità in automatico.
Fare girare le pelli per almeno altre 8 ore.
Controllare, raffreddare e togliere le pelli.
Si consiglia dopo bottalatura di palissonare le pelli.
Questo prodotto può essere usato in roller coating machine diluito 1 a 1 con acqua. Il Touchmill C/FAT va dato sulla pelle dalla parte della carne. Dopo il trattamento le pelli si lasciano riposare per 24 ore e poi si palissonano.

TOUCHMILL C/CAR

Touchmill C/CAR è un prodotto studiato per l’applicazione su pellami destinati all’ automotive, non compromette il Fogging Test. Aiuta ad ammorbidire le pelli ed è ottimo su pelli wet white. Da utilizzare su pelli in semiterminato-crust.

Metodo d'uso

Il Touchmill C/CAR consigliamo di usarlo su pelli in crust applicandolo con la roller coating machine (R.C.M.).
Il prodotto va diluito 1 a 1 con acqua e dato dalla parte della carne. Le pelli si lasciano riposare per 24 ore e poi si palissonano.