Qualità e servizio




Qualità e servizio:
un contratto firmato GSC Group.

La GSC Group Spa è riconosciuta tra i migliori referenti per la qualità della sua produzione e l’elevata competenza dell’assistenza tecnica dedicata all’industria conciaria e per la velocità di risposta alle diverse richieste della sua clientela.

icona qualità certificata


Un Team tecnico molto competente e di esperienza affiancato da un Laboratorio di R&S di alta professionalità offre soluzioni chimiche per i diversi articoli da trattare nella lavorazione conciaria, dai pellami per l’alta moda nei settori calzatura e pelletteria, alle pelli destinate all’arredamento e interni auto










Qualità e gestione certificate a livello internazionale.


La GSC Group ha sostenuto importanti investimenti per certificare i suoi standard produttivi, ambientali e di sicurezza, perché crede molto nel loro valore aggiunto.





certificato UNI EN ISO 9001:2008

La UNI EN ISO 9001. Si riferisce alla qualità dei prodotti e dei servizi, delle procedure decisionali e di supporto ai clienti (consulenza e assistenza tecnica anche postvendita): un riconoscimento agli elementi fondamentali della GSC Group spa.



certificato UNI EN ISO 14001:2004

UNI EN ISO 14001. Riguarda il sistema di gestione ambientale, che ha rivoluzionato l’organizzazione del lavoro e della produzione dell’azienda attraverso un’alta sensibilizzazione verso l’ambiente: la costante riduzione di agenti inquinanti e un’attenta gestione dei rifiuti e delle emissioni.



  certificato OHSAS 18001:2007

OHSAS 18001. Controlla la gestione della salute e della sicurezza sul luogo di lavoro. GSC Group Spa ha ottenuto questa certificazione nel 2013, soddisfacendo gli standard richiesti dal Decreto Legislativo n°81 del 9 aprile 2008.






Vuoi conoscere maggiori informazioni sui prodotti dedicati a segmenti specifici del settore conciario?

Clicca su









Un lavoro dedicato ai clienti e alle loro attività.


La GSC Group guarda al futuro e lo fa concentrando la sua attenzione anche al servizio clienti attraverso consulenze personalizzate e l’assistenza tecnica fornita in Italia, soprattutto nei tre distretti conciari italiani, e all’estero.
Fuori dei confini nazionali c’è un ulteriore contributo che deriva dai propri agenti e/o distributori in diversi paesi. Questi hanno un proprio staff tecnico-commerciale che quotidianamente interagisce con l’organizzazione della GSC Group per rispondere alle richieste della clientela locale.





La qualità ha bisogno di spazio!


Nei tre distretti conciari italiani (Arzignano Santa Croce sull’Arno e Solofra) la GSC Group dispone di ampie aree di laboratori dedicate esclusivamente alla fase applicativa del prodotto e all’assistenza tecnica per la clientela.
Solamente nel distretto di Arzignano i laboratori si sviluppano su un’area di 800 metri quadri per la fase bagnato, su 800 metri quadri per il reparto rifinizione e 200 metri quadrati dedicati all’applicazione e allo sviluppo della linea prodotti Touchmill per la valorizzazione del pellame nella fase della bottalatura a secco (drymilling).

Con attrezzature e macchinari all’avanguardia, l’azienda risulta un centro sperimentale di livello internazionale, una concentrazione di esperienze tecniche e tecnologia applicativa dove il nostro team di oltre 20 professionisti tecnici di grande esperienza collaborano fianco a fianco con i clienti per produrre soluzioni innovative tra le migliori nel mercato.







Gallery foto






Per conoscere i servizi di GSC Group e le caratteristiche che determinano la qualità dei prodotti chimici,
contatti l’azienda!

Clicchi qui!