Calzatura e Pelletteria





Il trattamento della pelle
per l’alta moda.

L’espressione Made in Italy nel settore del fashion è da sempre sinonimo di talento. Un talento con alle spalle una grande creatività industriale come quella che GSC Group, azienda leader nel settore dei prodotti chimici, mette a disposizione della sua clientela attraverso un’offerta di soluzioni innovative e tecnico-applicative di altissima qualità nel trattamento della lavorazione dei pellami.

Inoltre Gsc Group è in grado di realizzare soluzioni su misura per le svariate esigenze dei clienti: attraverso lo staff altamente specializzato di ricercatori e tecnici i sogni diventano realtà.




lavorazione pelli per giacche
trattamenti e lavorazioni pelli per scarpe
trattamenti e lavorazioni pelli per calzature
trattamenti e lavorazioni pelli per borse





La pelletteria di lusso non chiede di meglio.


Il team di professionisti di GSC Group coopera con stilisti e designer per assicurare loro requisiti specifici di prodotto e sostenibilità. Le tendenze moda in continua e rapida evoluzione richiedono risposte pronte che l’azienda sa fornire velocemente.

Il know-how dei nostri tecnici e la costante presenza presso la clientela garantiscono le migliori soluzioni chimiche e tecnico applicative di ultima generazione disponibili nel mercato nazionale e internazionale.

In GSC Group si eseguono, inoltre, continui test fisici con particolare attenzione alla corrispondenza dei requisiti richiesti.

team laboratorio di ricerca

Eleganza e raffinatezza sono nel DNA di GSC Group e dei suoi prodotti per il trattamento dei pellami.

Ecco quindi una vasta gamma di prodotti di ultima generazione, studiati per rispettare i più elevati standard ambientali e sviluppati per la lavorazione di pellami per calzatura, abbigliamento e pelletteria.

Sono soluzioni innovative per le fasi di concia, riconcia e finissaggio, soluzioni caratterizzate da qualità e affidabilità, tutte espressioni delle più aggiornate tecnologie di sintesi e preparazione del prodotto.





Tecnologie e prodotti dedicati al Made in Italy.


Di particolare interesse per la pregiata clientela di GSC Group esiste la possibilità di operare sui più svariati toni moda con l’utilizzo delle linee pigmenti OPERA, OXY FINE e MICROTEX: dispersioni pigmentarie pronte all’uso, completamente all’acqua ed esenti da caseina, dotate di elevate solidità chimico-fisiche e versatilità coloristica.



icona colori

Nella serie OXY FINE si evidenzia la gamma “KN” per l’apprezzata caratteristica di permettere applicazioni in rifinizioni sia cationiche che anioniche, mettendo a disposizione colori perfettamente in tono con l’eleganza e la naturalezza tipica dei finish cationici, ma compatibili con tutti gli altri additivi e prodotti di rifinizione.

icona coloranti liquidi per pelli

Sempre nel mondo colore, si segnala la linea di coloranti liquidi per la rifinizione delle pelli della serie DIVALUX, che coniuga elevate prestazioni tecniche con l’ attenzione all’ambiente, segno distintivo di GSC Group. I coloranti di questa serie, infatti, sono molto richiesti per la brillantezza dei toni ottenuti pur utilizzando solventi non infiammabili.

icona brillantezza

La linea FYL WAX per articoli cerati, pull-up e “burnish”, è costituita da prodotti che conferiscono notevole intensità di tono e brillantezza e che apportano un’eccellente rilucidabilità senza alterare la morbidezza originale della pelle. Questa categoria di prodotti è sicuramente la più influenzata dalle richieste della moda, perennemente in evoluzione, che il team di ricerca e sviluppo segue con proposte sempre nuove.

icona penetrazione nella pelle

La linea NEOFAT, prodotti per l’ingrasso dei pellami sia a base sintetica che di oli naturali, dotati di eccellenti caratteristiche per la loro capacità di penetrazione nella pelle, anche nelle zone del derma più compatto sono in grado di conferire morbidezza e pienezza a qualsiasi tipo di pellame.

icona riconcia della pelle

Le serie TECNOBINDER e NEOTAN, resine sintetiche e riconcianti, sono in grado di risolvere qualsiasi problema nella fasi di riconcia. Queste caratteristiche sono state raggiunte grazie al mix di esperienza tecnica e know-how acquisiti dalla GSC Group operando sul campo.



Per conoscere la nostra gamma di prodotti chimici dedicati al trattamento di calzature e pelletteria, si rivolga a GSC Group!

Clicchi qui!