La GSC è un’azienda italiana fondata nel 1976 da Donato Serafini e Giovanni Gianesini e situata nel distretto conciario di Arzignano (VI), capitale mondiale dell’industria conciaria. Nei primi anni l’attività di GSC Group era focalizzata prevalentemente nella rivendita di coloranti per pelli.
Col passare del tempo e attraverso accordi di distribuzione con importanti marchi internazionali, l’azienda ha rafforzato e affermato la sua posizione anche in altri segmenti del settore conciario come la riconcia, l’ingrasso e la rifinizione fino a diventare un produttore di specialità chimiche per conceria internazionalmente rinomato.
Negli anni ’90 la GSC Group sviluppa una linea innovativa di prodotti per il finishing a base d’acqua (linea AQ SYSTEM) che per quegli anni rappresentava un importante cambiamento rispetto all’utilizzo di tecnologie prevalentemente a base di solvente.
L’azienda si posiziona nel mercato estendendo la sua offerta di prodotti a base d’acqua nei settori dell’arredamento e dell’automotive (interni auto in pelle) e penetrando allo stesso tempo nel mercato della calzatura, abbigliamento e pelletteria.
La crescita e la qualificazione del suo personale tecnico, sempre vicina alle esigenze della sua clientela, permette alla GSC Group di estendere la sua offerta di soluzioni innovative nei diversi segmenti delle applicazioni per la concia delle pelli.
Nel 2009, perseguendo una politica di crescita e investimenti, si forma la GSC Group nel suo assetto attuale. Vengono acquisite le aziende EXEL (prodotti chimici per il settore conciario dedicato prevalentemente all’automotive e all’arredamento) e LETEX (pigmenti, prodotti di umido e rifinizione per la realizzazione di articoli moda in pelle).
Nel 2012 si aggiunge anche il marchio VANDONI (prodotti e tecnologie utilizzate nel trattamento dei pellami per calzature e pelletteria).
Con l’obbiettivo di offrire una linea di prodotti altamente specialistica ed esclusiva nell’offerta, si finalizza nel 2014 l’acquisizione dei prodotti della linea a marchio Touchmill della BER CHIMICA (prodotti utilizzati nella bottalatura a secco delle pelli).
Oggi l’azienda è una società leader sul mercato italiano e affermata a livello internazionale, riconosciuta dai suoi clienti per l’alto valore aggiunto delle sue soluzioni tecnico-applicative destinate al settore conciario.
Affermatasi attraverso la continua ricerca e lo sviluppo di prodotti chimici ad alto valore aggiunto e qualitativo, l’azienda fonda la sua filosofia sulla realizzazione di progetti eco-friendly sempre nuovi, per meglio assolvere le richieste di un mercato in continua evoluzione.
La qualificazione e la professionalità del personale è garantita dai continui aggiornamenti e dagli investimenti nel rispetto della sostenibilità ambientale, per offrire soluzioni tecniche sempre all’avanguardia in risposta alle diverse problematiche dei clienti e un eccellente servizio tecnico postvendita.
Per la completezza della gamma di prodotti chimici, per la loro qualità, per l’attenzione all’ambiente, per l’alta professionalità del suo staff e per la sua grande esperienza.
La GSC Group è un’azienda italiana privata a gestione famigliare e per questo mantiene anche nel suo management l’operatività espressa dallo stesso azionariato.
Nell’organigramma aziendale troviamo
(Presidente onorario)
(Presidente in carica)
(Amministrazione Finanza e Controllo)
(Ricerca e Sviluppo)
(Responsabile commerciale Italia)
(Ricerca e Sviluppo Rifinizione e Approvvigionamento)
(Ricerca e Sviluppo Umido)
(Responsabile commerciale estero)